Condizioni di vendita

myPATCH: DAL 1999 LEADER DEL RICAMO IN ITALIA


Una lunga passione ci ha consentito di raggiungere il massimo della qualità produttiva

myPATCH.it (di Stefano Conti) è una piccola azienda che produce e commercializza principalmente toppe ricamate, distintivi e accessori per l’abbigliamento. Nasce nel 1999 con l’apertura di un piccolo negozio nei pressi del centro di Perugia per poi ingrandirsi nel 2012. Dal 2007 abbiamo cominciato a distribuire i nostri prodotti anche sul web per poi arrivare al 2014 con l’ultimo restyling del sito e-commerce (versione desktop) e la possibilità di personalizzare anche un solo campione direttamente online. Dal 2023, infine, viene creata l’ultima versione responsive del sito web per tutti i dispostivi portatili come smartphone e tablet (iOS e Android). Abbiamo fatto della qualità una vera e propria filosofia di produzione. L’esigenza della clientela è il nostro primo obiettivo. Dalla progettazione alla realizzazione finale, viene mantenuto un processo produttivo rigorosamente artigianale, conferendo al prodotto finito unicità e qualità.

CONDIZIONI DI VENDITA
Per acquistare bastano poche semplici azioni: come prima cosa devi essere un utente registrato.Dopo aver effettuato l’accesso (inserendo la tua email e la tua password cliccando su ACCEDI), basterà selezionare il prodotto, personalizzarlo (dove disponibile) e cliccare sul pulsante “aggiungi al carrello” presente in ogni scheda prodotto.

Sulla pagina in alto troverai SEMPRE il pulsante CARRELLO della spesa per visualizzare l’elenco degli articoli che hai inserito.

NETIQUETTE e REGOLE
I nostri prodotti sono l’immagine che vogliamo dare della nostra azienda.
Ognuno si senta libero di esprimere le proprie idee, nei limiti dell’educazione e del rispetto altrui.
Per questo ci asteniamo dal realizzare prodotti contenenti volgarità, bestemmie e torpiloquio.


SPEDIZIONE E CONSEGNA

Stefano Conti (impresa individuale), che gestisce il sito myPATCH.it, ha
scelto di spedire la merce utilizzando i servizi di spedizione dei vari
corrieri operanti sul territorio italiano (TNT express, Poste Italiane (ex SDA), GLS ecc…) e internazionale (DHL, UPS, FedEX ecc…).

 

LE SPEDIZIONI SI EFFETTUANO DAL LUNEDÍ al VENERDÍ

I costi di spedizione sono visibili cliccando su questo LINK

Al fine di migliorare il servizio, myPATCH si riserva comunque la possibilità di scegliere il corriere più congeniale, SENZA MAGGIORAZIONI o supplementi dovuti a carico del cliente.

A partire dal 1° gennaio 2023, il nostro negozio non sarà più aperto al pubblico. Di conseguenza, non sarà più possibile effettuare il ritiro dei prodotti presso la nostra sede.

Le spedizioni vengono effettuate in ITALIA e in alcune nazioni (consultabili a questo link).

Per spedizioni di grossi quantitativi, servizio di forniture personalizzate,
per rivenditori o attività commerciali si prega di contattare l’indirizzo email preventivi@mypatch.it
per concordare un preventivo su misura.


MODI DI LAVORAZIONE

Tutti gli articoli in vendita, presenti nel sito, sono realizzati in maniera artigianale con l’ausilio di
macchinari “SEMI-INDUSTRIALI”, per tanto se ne garantisce la particolarità del prodotto.
Eventuali imperfezioni o differenze tra articoli apparentemente uguali,
non costituiscono un difetto, ma sono segno di una produzione artigianale.

Tutti gli articoli sono rigorosamente “MADE IN ITALY”
realizzati presso la ditta Stefano Conti di Perugia.


STATO ORDINI e TEMPI DI REALIZZAZIONE

Gli articoli in vendita, presenti nel sito, vengono realizzati indicativamente in 5/10 giorni lavorativi.

Al momento che l’ordine cambia stato (consultabile dal proprio pannello di controllo) da
“IN ATTESA” a “CONFERMATO”,
il prodotto viene realizzato entro i termini indicati sulla
descrizione del prodotto e passerà allo stato
“IN LAVORAZIONE”.
Terminata la realizzazione, l’ordine cambierà stato in
“PRODOTTO LAVORATO”.
Passerà poi in “PRONTO PER LA SPEDIZIONE” a significare che i tuoi articoli stanno per essere affidati al corriere.
Appena il prodotto verrà spedito l’ordine cambierà stato in
“SPEDITO”.

METODI DI PAGAMENTO
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.
I pagamenti accettati per l’acquisto online sono:

  • CARTA DI CREDITO
    Transazione sicura; Crittografia dei dati SSL3 128 bit.
  • PAYPAL
    Transazione sicura; Crittografia dei dati SSL3 128 bit.
  • POSTEPAY
    Transazione sicura; Crittografia dei dati SSL3 128 bit.
  • BONIFICO BANCARIO le coordinate verranno comunicate via email
    le coordinate verranno comunicate via email
    N.B. l’ordine verrà messo in lavorazione dopo la ricezione dell’avvenuto pagamento (inviare la quietanza di pagamento via email o whatsapp)
    Il pagamento deve essere effettuato entro 7 giorni dalla
    conferma dell’ordine. Dopo tale periodo sarà automaticamente cancellato.

ANNULLARE UN ORDINE
E’ possibile annullare un ordine solamente quando il suo stato è “IN ATTESA” o “CONFERMATO”. Successivamente non sarà più possibile annullarlo.
Ogni ordine effettuato viene trattato singolarmente, perché realizzato
appositamente per te. In questo senso ci distinguiamo da qualunque altra
forma di commercio online.
Pertanto la merce da te ordinata non può essere messa in magazzino in
attesa di venderla al cliente successivo, ma verrà cestinata.
Tutti gli articoli, essendo personalizzati, sono degli articoli unici e fuori standard


CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
(1) Le “offerte” contenute nel sito web hanno valore di proposta
non vincolante per il cliente ad effettuare l’ordine presso myPATCH.

(2) Con la compilazione e l’invio del modulo d’ordine online il
cliente accetta in modo vincolante la stipulazione di un contratto
d’acquisto o meglio di un contratto d’opera e fornitura. Prima
dell’invio definitivo del modulo il cliente avrà la possibilità di
visionare la schermata di riepilogo per controllare la correttezza dei
dati inseriti e se necessario correggerli. myPATCH invia per e-mail al
cliente la conferma d’ordine e controlla la procedibilità legale e reale
dell’ordine, con particolare riguardo al rischio di violazione dei
diritti di protezione di terzi. La conferma dell’ordine non implica che
l’ordine sia stato accettato da myPATCH, ma informa solo il cliente
dell’entrata del suo ordine.
Il contratto assume efficacia solo con la messa in lavorazione del
prodotto ordinato.
I dettagli dell’ordine possono essere visionati anche on-line sul sito
cliccando su “Stato Ordini” –> “Dettaglio ordine”.

(3) La stipulazione del contratto si perfeziona con riserva della
puntualità e della completezza delle consegne da parte dei subfornitori
di myPATCH. Tale riserva non è considerata valida in caso di problemi
temporanei di fornitura o dove myPATCH debba supplire alla mancata
fornitura, in particolare se ciò impedisce a myPATCH di realizzare in
tempo un’adeguata operazione di copertura. Il cliente sarà
tempestivamente informato dell’impossibilità di realizzare la
prestazione. Eventuali controprestazioni dei clienti saranno rimborsate.

(4) Nella descrizione di ogni articolo viene riportata la
tempistica per la realizzazione del prodotto, alla quale vanno sommate
24/48 ore per la spedizione (corriere espresso) o 7 giorni lavorativi
(raccomandata postale). I giorni di lavorazione riportati sono da
intendersi lavorativi e comunque indicativi. Il tempo massimo per la realizzazione è di 30gg come previsto dall’ARTICOLO 54 del DL 6 Settembre 2005 n.206 codice del consumo.

(5) – Essendo articoli personalizzati, il pagamento va effettuato
in anticipo. Solo dopo la ricezione del pagamento i prodotti verranno
messi in lavorazione. MYPATCH di STEFANO CONTI (impresa individuale) in
caso contrario si riserva la facoltà di annullare e/o rimborsare
l’ordine.



PRIVACY
Trattamento dei dati personali


DIRITTO DI RECESSO
La legge (DL 22/05/99. n.185) ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo,
dal contratto d’acquisto solo su articoli NON PERSONALIZZATI (vedi ART 55 del DL 6 Settembre 2005 n.206 codice del consumo).
Potrai esercitare tale diritto, riservato alle persone fisiche escludendo pertanto acquisti
effettuati con partita IVA per conto di società o professionisti,
entro 10 giorni successivi alla data di ricevimento della merce.
La comunicazione di volontà di recedere dall’acquisto dovrà avvenire
mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
Stefano Conti c/o MYPATCH
Strada Lacugnano Giardino, 3/N
06132 – Perugia

Al ricevimento della raccomandata verranno inviate al
cliente via email le istruzioni per la restituzione della merce.

Il prodotto reso dovrà essere integro e completo di ogni suo accessorio compresi
eventuali cartellini o etichette.

Al suo arrivo in sede il prodotto verrà esaminato, nell’eventualità di manomissioni o
danneggiamenti il recesso non potrà essere esercitato.

Entro 30 giorni dal ricevimento della merce restituita, Stefano Conti provvederà a restituire al
cliente la somma versata ad eccezione delle spese di spedizione ed eventuali spese per
ripristino danni accertati e preventivamente comunicati.


Per qualsiasi informazione:
info@mypatch.it

oppure:
Telefonaci allo (+39) 075 3745466

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI EUROPEI
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto
che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che
fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per
risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o
derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.
Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale
piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto
online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al
seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via
email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.